La dieta mediterranea fa aumentare la fertilità

La dieta mediterranea fa aumentare la fertilità

La miglior dieta per aumentare la fertilità pare sia la dieta mediterranea, ecco perché

La dieta migliore per rimanere incinta? E’ la dieta mediterranea … o almeno questo sosterrebbe la dottoressa Brooke Schantz, dietologa presso il Loyola University Medical Center, la quale sarebbe assolutamente certa del fatto che proprio gli alimenti contenuti in questa tanto acclamata ed apprezzata dieta, sarebbero quelli che renderebbero più alte le possibilità di avere un bambino, facendo quindi aumentare la fertilità

A far bene pare siano in particolar modo alimenti come l’olio extravergine di oliva, la frutta, la verdura, il pesce azzurro e i legumi. Ma nella dieta non devono mancare anche la carne e le uova, prediligendo però comunque un maggiore apporto di proteine vegetali e fibra.

 

Inoltre, per mantenersi in buona salute, le aspiranti mamme dovrebbero anche diminuire l’assunzione di grassi trans e saturi ed aumentare quella dei grassi monoinsaturi e di ferro, mediante alimenti come i legumi, le noci, i semi oleosi, i cereali integrali e così via.

 

A quanto pare tra l’altro, una buona alimentazione favorirebbe anche la fertilità maschile. Circa il 40% dei problemi di infertilità sarebbero infatti da attribuire proprio agli uomini. Un basso numero e una scarsa motilità degli spermatozoi sono i problemi più comuni negli uomini in sovrappeso e obesi. Quindi anche i maschi dovrebbero mantenere un peso sano e seguire una dieta equilibrata per evitare di avere dei problemi di fertilità.

 

Insomma, secondo la Schantz, una corretta alimentazione è davvero alla base di una maggiore fertilità, per cui non rimane che prestare maggiore attenzione a ciò che mangiamo, favorendo un corretto apporto di vitamine, di ferro, di fibre e proteine, e cercando quindi di mantenere sotto controllo il nostro peso corporeo! 

 

via | Presstv

Foto | da Pinterest di Amee

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog