Benessereblog Salute Malattie La visita dal ginecologo, come quando perchè

La visita dal ginecologo, come quando perchè

La prima visita dal ginecologo suscita sempre imbarazzo, tensione, ingiustificata ma comprensibile. Le donne, pur avendo una maggiore facilità a parlare tra amiche, sorelle o mamma di questo argomento, affrontano spesso questo passaggio con emotività.Bene dunque parlarne, anche in questo blog, di quello che è veramente la visita ginecologica. Come con tutti i medici è […]

La visita dal ginecologo, come quando perchè

La prima visita dal ginecologo suscita sempre imbarazzo, tensione, ingiustificata ma comprensibile. Le donne, pur avendo una maggiore facilità a parlare tra amiche, sorelle o mamma di questo argomento, affrontano spesso questo passaggio con emotività.

Bene dunque parlarne, anche in questo blog, di quello che è veramente la visita ginecologica. Come con tutti i medici è necessario instaurare un rapporto di fiducia e le ragazze molto giovani in generale preferiscono un medico donna. E voi che tipo di ginecologo preferite?

Per sapere tutto sulla visita ginecologica, su come avviene, sul perchè bisogna andarci, molto completa la scheda che trovate su paginemediche.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Anemia perniciosa: sintomi e cure
Malattie

L’anemia perniciosa è una malattia pericolosa, se non trattata adeguatamente: leggi quali sono i sintomi e qual è il legame con la vitamina B12