Benessereblog Alimentazione Dieta sana Quattro grandi verità sulla dieta

Quattro grandi verità sulla dieta

Scopriamo quattro grandi verità su ogni dieta, quale che sia quella che scegliete di seguire.

Quattro grandi verità sulla dieta

Ci sono delle cose che si apprendono con l’esperienza, perché se prima non ci sbattiamo il muso, come si suol dire, non riusciamo a convincercene. Per quel che riguarda le diete ciò è tanto più vero perché la teoria la conosciamo tutti ma è la pratica che poi rende chiaro quanto alcuni miti siano da sfatare mentre altre verità siano inconfutabili. Lo sottolinea anche Daily Spark, che spiega quattro grandi verità sulla dieta.

Per cominciare la dieta dimagrante non può diventare uno stile di vita, non si può prendere e lasciare impunemente. In soldoni: il 95% di chi si mette a dieta riprende il peso che ha perso, almeno in parte. Le diete yo-yo sono un vero flagello. Non si può dunque adottarne una senza modificare il proprio stile di vita a tutto tondo.

Un’altra verità è che sì, si può perdere peso anche senza fare sport, però facendolo è meglio, non ci possono essere dubbi. Non solo lo sport riattiva il metabolismo e favorisce lo smaltimento dei grassi, ma ci rende anche più motivati, attivi, bendisposti verso l’alimentazione più curata.

In fin dei conti è tutta questione di calorie, prosegue Daily Spark. Quale che sia il regime che si decide di seguire, è solo riducendo l’apporto calorico o aumentandone il consumo attraverso sport e attività per cui serve un surplus energetico che si perde peso. Infine, mettete sempre in conto qualche inevitabile scivolone. Non lagnatevi lasciandovi andare, piuttosto rimediate alzandovi da quel divano e mettendovi in moto. Mollare per uno sgarro è l’errore più frequente quando si è a dieta.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social