Benessereblog Alimentazione Proprietà e valori nutrizionali delle ciliegie

Proprietà e valori nutrizionali delle ciliegie

La frutta estiva è un piacere per gli occhi, il palato e la dieta, perché permette di godersi i sapori dell’estate senza rinunciare al gusto e alla linea, con grandi vantaggi per il benessere. Specialmente quando si tratta di frutti golosi come le ciliegie, ricche di proprietà nutrizionali preziose per la salute dell’organismo.Sono infatti un’ottima […]

Proprietà e valori nutrizionali delle ciliegie

La frutta estiva è un piacere per gli occhi, il palato e la dieta, perché permette di godersi i sapori dell’estate senza rinunciare al gusto e alla linea, con grandi vantaggi per il benessere. Specialmente quando si tratta di frutti golosi come le ciliegie, ricche di proprietà nutrizionali preziose per la salute dell’organismo.

Sono infatti un’ottima fonte di vitamine e minerali. Contengono acido folico e caroteni – amici dell’abbronzatura – ma anche fosforo, magnesio, vitamina A e C ed essendo ricche d’acqua hanno un apporto calorico abbastanza ridotto a fronte dei valori nutrizionali. Non servivano certo queste ragioni in più per consumarne in grandi quantità ma se al piacere si aggiunge anche il benessere male non fa…

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare