Playground Pump: allenarsi al parco giochi

playground pumpAllenarsi all’aria aperta è uno dei pochi piaceri che può riservare lo sport a chi è vittima della pigrizia ma se all’allenamento si aggiunge una dimensione ludica e si sfrutta il momento in cui portiamo i bambini al parco per fare qualche esercizio persino i più restii a fare un po’ di movimento potrebbero cedere e trovare divertente oltre che utile l’attività fisica.

Chris Rauchnot è un personal trainer che ha deciso di venire incontro alle esigenze dei genitori che si lamentavano di non trovare mai tempo per fare ginnastica. Ha creato quindi una raccolta di esercizi per tutto il corpo, dal riscaldamento all’allenamento allo stretching, da eseguire tutti al parco giochi, sfruttando altalene e corde per arrampicarsi, dondoli e panchine.

La raccolta Playground Pump si compone di 50 card facili da portarsi dietro senza difficoltà, infilandole in tasca per averle sempre a portata di mano e controllare le istruzioni per fare al meglio gli esercizi nella corretta sequenza.

L’allenamento è personalizzabile perché basterà mescolare le carte per seguire un percorso differenziato secondo il tempo che avete a disposizione e i gruppi muscolari che volete allenare. Le card si possono acquistare su Amazon a circa 12 dollari oppure scaricare con applicazione per iPhone a circa 4 dollari.

  • shares
  • Mail