Benessereblog Alimentazione Pere, le proprietà salutari

Pere, le proprietà salutari

Non tutte le pere sono uguali, sia per sapore, sia per proprietà nutrizionali, differenti infatti sono le percentuali di fibre, vitamine o sali minerali in ognuna delle tipologie di pere. Di base sono un frutto molto apprezzato a tavola e molto salutare.Tra le diverse varietà le più ricche in sali minerali e vitamine sono le […]

Pere, le proprietà salutari

Non tutte le pere sono uguali, sia per sapore, sia per proprietà nutrizionali, differenti infatti sono le percentuali di fibre, vitamine o sali minerali in ognuna delle tipologie di pere. Di base sono un frutto molto apprezzato a tavola e molto salutare.

Tra le diverse varietà le più ricche in sali minerali e vitamine sono le Kaiser e le Decane. Le più ricche in fibre e dunque più adatte per gli stitici sono le Abate e le William Rosse. Io personalmente preferisco proprio le Willian Rosse.

Per saperne di più sulle pere e sulle proprietà di questo goloso frutto, il posto giusto è su italiadonna.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.