Benessereblog Benessere Psicologia Il sesso comincia a 50 anni

Il sesso comincia a 50 anni

La vita comincia a quarant’anni, si dice con un adagio dei tempi moderni che sottolinea come solo intorno a quell’età si può affermare di aver raggiunto la stabilità emotiva ed economica per riuscire a godersi un po’ i frutti delle proprie fatiche, ma c’è anche chi sostiene che il sesso cominci a 50 anni.È una […]

Il sesso comincia a 50 anni

La vita comincia a quarant’anni, si dice con un adagio dei tempi moderni che sottolinea come solo intorno a quell’età si può affermare di aver raggiunto la stabilità emotiva ed economica per riuscire a godersi un po’ i frutti delle proprie fatiche, ma c’è anche chi sostiene che il sesso cominci a 50 anni.

È una ex giornalista di Cosmopolitan che ha raccontato al Telegraph come una nuova relazione abbia aperto nuove prospettive di vita, anche sessuale, inimmaginabili ad un’età in cui si crede di aver già raggiunto e spesso superato (quasi) tutto.

Il suo racconto lascia intendere che la vita sessuale matura e spensierata non è una contraddizione in termini ma una realtà che può dare gioia e una sferzata di ottimismo e vitalità. Senza mezzi termini Linda Kelsey, 57 anni, sostiene di sentirsi più giovane e in forma. Sicuramente superate le difficoltà della giovinezza certe energie si possono incanalare altrimenti… non siete d’accordo?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social