Perchè preferire la doccia al bagno in vasca

Perchè preferire la doccia al bagno in vasca

Doccia o bagno? Vantaggi e svantaggi della detersione


Vuoi farti bella in 10 minuti? E’ questo il tempo necessario per lavarsi, rendere la pelle più liscia, liberarsi dai peli superflui e persino dalla cellulite, ma … solo se usi la doccia anzichè la vasca da bagno. Inoltre, docciandosi, risparmiamo circa il 50% d’acqua rispetto al bagno in vasca e si possono fare più trattamenti nello stesso tempo.

Ecco quali sono i vantaggi principali dell’uso della doccia; ormai esistono numerosissimi prodotti per la cura e l’igiene della persona studiati appositamente per essere usati in questo modo e far risparmiare tempo, e perchè no, anche denaro. Vediamone insieme alcuni esempi pratici.

Bastano 1-2 minuti subito dopo esseresi bagnate per applicare uno scrub leggero ma efficace su viso e corpo, eliminando le cellule morte; i nuovi scrub sono stati ideati per essere utilizzati proprio sotto il getto dell’acqua, così come le nuove creme depilatorie, che contengono anche dei mini-guanti hair-remover. Persino alcune creme anticellulite possono, oggi, essere utilizzate direttamente in doccia. In pochi minuti il gioco è fatto e chissà quanti litri d’acqua abbiamo risparmiato in questo modo!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog