Benessereblog Alimentazione Come arrivare in forma alle prossime feste

Come arrivare in forma alle prossime feste

Per arrivare alle feste in perfetta forma seguite questi semplici consigli che con qualche attenzione vi permetteranno di non prendere un grammo

Come arrivare in forma alle prossime feste

Le feste di fine anno si stanno avvicinando a grandi passi e già pensiamo a come rimediare alle abbuffate alla loro conclusione, tra il ricorso a diete depurative e l’iscrizione di corsa in palestra per buttar giù quei chili inevitabili acquisiti alla ricca tavola imbandita. Ci penseremo in seguito. Adesso occupiamoci di come arrivare alle feste in perfetta forma.

Non cominciate preventivamente con le diete per porre rimedio anticipato ai bagordi futuri. Diete restrittive ed eccessive avrebbero l’effetto opposto, perché qualunque eccesso anche minimo verrà immagazzinato integralmente e soprattutto dopo qualche settimana di rinunce arrivereste alle feste con una fame irrefrenabile ed esagerereste più che mai. Meglio, invece, limitare le quantità sul momento.

Non trascurate lo sport, anche se durante le vacanze le palestre chiudono e quando siete in ferie non avete troppa voglia di muovervi. Scegliere uno sport che vi svaghi così lo farete con piacere. Se avete la fortuna di fare la settimana bianca godetevi la neve con qualche sport invernale. Lasciate perdere prodotti bruciagrassi che promettono i miracoli. È lo sport che può, meglio di qualunque altro metodo, pareggiare il consumo calorico.

Non lasciatevi ossessionare dal peso: dimenticate la bilancia, non pesatevi in continuazione notando qualunque variazione, specie in eccesso. Se volete tenere sotto controllo il peso non ponetevi obiettivi irrealizzabili: piuttosto che avere come scopo quello di perdere tot chili accontentavi dell’idea di non metterne in più, per questo mese.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare