Come la magia dell’amore cambia le nostre vite

Come la magia dell’amore cambia le nostre vite

La magia dell'amore può cambiare in meglio le nostre vite? Ecco un libro da leggere.

La magia dell’amore può fare grandi cose. Può aiutarci ad affrontare anche le difficoltà più incredibile. E può cambiare le nostre vite. Quando si parla di amore si parla di un sentimento da vivere a 360 gradi. Non limitandosi solo alla sfera affettiva legata a un rapporto di coppia. È amore quello che proviamo per i nostri figli, per i nostri genitori, per i nonni, per gli amici più cari. Anche per i nostri amati animali domestici. Seguire la strada dell’amore è la scelta più bella e importante che si possa fare nella propria vita.

E allora vi consigliamo di leggere un libro che spinge proprio ad abbracciare questo sentimento per poter vivere pienamente una vita ricca di soddisfazioni e felicità. Ivan Nossa, scrittore di Treviglio, invita ad abbracciare l’amore in un periodo storico davvero molto difficile come quello che stiamo vivendo. Perché solo con l’amore si può cambiare vita. E accettare i miracoli che ogni giorno si pongono sul nostro cammino. Lui ne è la testimonianza, visto che a 47 anni ha deciso di cambiare strada diventando scrittore e lasciando un lavoro sicuro da imprenditore per parlare di perdono, gratitudine e amore per la vita.

Nel libro L’Amore, che completa la trilogia pubblicata da UnoEditori con Il Potere e la Magia dell’Amore, si parla di come questo sentimento sia la destinazione da raggiungere. 50 capitoli ricchi di consigli, emozioni, storie, accompagnati dalle immagini a colori di Elena Bonini. Per conoscere racconti, fare incontri, scoprire la saggezza di popoli lontani. E imparare a meditare, pregare, riflettere. Tutte buone pratiche che ci possono aiutare a vivere meglio, come Ivan Nossa suggerisce di fare nell’introduzione de Il Potere e la Magia dell’Amore.

Siamo tutti onde di coscienza che si incontrano e scontrano nel percorso della vita e per riportare quiete in questo mare esiste una sola via, amare. Amare e sentirsi figlie e figli del cielo e del tutto, stretti in un grande abbraccio.

Foto di Maria Zangone da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog