Aromaterapia e massaggi per alleviare il dolore del parto in modo naturale

massaggi aromaterapia parto Un buon massaggio agli olii essenziali fa bene a tutti, ma può rivelarsi fondamentale nei momenti di maggior dolore, come nel caso di un parto. L'Aromaterapia, secondo l'esperienza delle ostetriche dell'ospedale Southmead di Bristol, si rivela di grande aiuto per alleviare le doglie e favorire il parto.

In Inghilterra aumentano le donne che richiedono di partorire in casa, e per ridurre ansia e dolore ricorrono all'aromaterapia. Così le 24 ostetriche dell'ospedale di Bristol specializzate in massaggio pre-parto, che scelgono miscele di olii essenziali e tecniche di massaggio in base alle esigenze e alle necessità di ogni donna.

Allo stesso modo, le ostetriche omeopatiche valutano preventivamente quando l'aromaterapia può essere una soluzione complementare e quando non è un rimedio sicuro per la sicurezza della donna e del nascituro. Ad ogni modo, ora sappiamo, grazie all'esperienza delle 24 ostetriche inglesi, che oltre all'epidurale ci sono rimedi naturali che alleviano il dolore di chi sta per partorire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail