Abdoer Twist: una sedia per gli esercizi addominali

Se ne sono viste di tutti i tipi: alcune sembrano proprio inutili o addirittura pericolose, altre possono essere utili ma non più dei soliti, sani addominali a terra e a corpo libero. Le macchine per gli addominali però continuano a riscuotere un enorme successo e la costante attenzione di chi se ne inventa una nuova da lanciare per catturare chi è davvero pigro e si aspetta il miracolo da un attrezzo.

Se mancano costanza, impegno e sudore non c’è attrezzo che tenga e dopo un po’, svanita la novità, torneremo alla nostra abituale pigrizia, pensando di dover fare gli addominali ma fermandoci giusto prima di stenderci a terra, come se il solo pensiero bastasse ad allenarli e a convincerli a venir fuori dai rotolini accumulati sulla pancia.

È in questo contesto che si piazza l’uscita di un’altra macchina per addominali che si chiama Abdoer Twist e che promette di migliorare il movimento tipico dell’esercizio per addominali senza gravare sulla schiena. Il video spiega come funziona. Si tratta essenzialmente di una sedia sulla quale chi si allena si muove come se dondolasse aggrappato a due braccioli alti. Sembra d’essere in alto mare, vittime di un naufragio.

  • shares
  • Mail