Antiossidanti, il tè matcha è migliore del tè verde

Antiossidanti, il tè matcha è migliore del tè verde

Un nutrizionista inglese spiega perché il tè matcha è migliore del tè verde

Anche voi desiderate avere una pelle sempre giovane? Gli antiossidanti contenuti nel tè matcha potrebbero essere davvero ciò che fa al caso nostro! Ebbene si, il Tè verde sarebbe stato letteralmente spodestato dal ben più benefico tè matcha, un famosissimo tè proveniente dal Giappone dalle proprietà a dir poco straordinarie. A sottolineare le straordinarie proprietà benefiche di questo prodotto sarebbe stato Ian Marber, famoso nutrizionista inglese, che in un’intervista rilasciata al “Telegraph” avrebbe raccontato che in Giappone questa particolare bevanda è a dir poco apprezzata.

Del resto, non è possibile non apprezzare un prodotto del genere, un prodotto che, secondo Marber, conterrebbe addirittura “137 volte il contenuto di antiossidanti del normale te’ verde, polifenoli e diversi aminoacidi, come l-theanina che riduce lo stress fisico e psicologico e l’acido glutamico che agisce sul sistema nervoso centrale“.

 

Le foglie di questa speciale pianta, che viene utilizzata nella tradizionale cerimonia del tè, ma che trova impiego anche nella preparazione di dolci e piatti di vario genere, dalle insalate alle zuppe, dal gelato a torte e biscotti, vengono cotte al vapore, asciugate e ridotte quindi in polvere finissima, pronte per essere utilizzate.

 

Lo stesso nutrizionista inglese avrebbe raccontato che ogni mattina mescola un bel cucchiaio di questo elisir di lunga vita al suo yogurt greco, semi di chia e frutti di bosco, per un pieno di salute e di energia!

 

Che dire? Non ci resta che assaporare anche noi questo tè, per trarne tutti gli incredibili effetti benefici, non trovate?

 

via | Ansa

Foto | da Pinterest di Tea time!

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog