La dieta Dukan, per dimagrire senza limitarsi

dieta dukanPierre Dukan è un nutrizionista francese che ha ideato un nuovo metodo per mettersi a dieta, pensato per aiutare chi ha problemi di obesità, ma adatto anche a chi vuole rimettersi in forma eliminando i chili di troppo.

Alla base della dieta Dukan c'è l'idea di una dieta divisa in fasi diverse, ad ognuna delle quali corrispondono diversi cibi, che il soggetto può consumare con pochi limitazioni quantitative. Nella prima fase il soggetto può mangiare solo cibi ricchi di proteine, nella seconda si aggiungono alimenti freschi come frutta e verdura, e così via in un percorso ben definito.

Ogni fase della dieta deve essere accompagnata da due elementi fondamentali: l'idratazione e l'attività fisica. Durante ogni fase del programma alimentare di Dunkan un soggetto deve impegnarsi a bere da 1,5 litri a 3 litri di acqua al giorno, mentre per quanto riguarda l'attività fisica, si comincia col camminare lentamente 20 minuti al giorno, per poi aumentare l'intensità e la durata dell'allenamento dolce.

via | DailyMail

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail