Il pieno di vitamina C e sali minerali: la ricetta per un frullato con kiwi e banana

frullatoVi sembrerà strano trovare una ricetta su Benessereblog quando ve l’aspettereste su Gustoblog, ma stavolta si tratta di un frullato che dà il pieno di vitamina C e sali minerali e dunque contribuisce al benessere prima che al gusto. È perfetto per chi fa sport, per chi chiede alla colazione uno sprint per cominciare la giornata, per chi si sente fiacco a causa del cambio di stagione. I suoi punti di forza: potassio, magnesio, vitamina C, omega 3 e solo 234 calorie.

Vi serviranno in kiwi pelato e tagliato a pezzi, mezza tazza di fragole, una banana, meglio se tenuta in freezer per un po’ prima di usarla, un vasetto di yogurt naturale o alla vaniglia, una tazzina di succo d’arancia, un cucchiaio di semi di lino, se li gradite (aggiungono gli acidi grassi essenziali alla ricetta e potete sostituirli con le mandorle).

Mescolate tutti gli ingredienti nel frullatore. Se la banana l’avete tenuta in freezer basterà miscelare il tutto e consumare subito, altrimenti potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio per dare consistenza e freschezza alla preparazione. Per evitare che le proprietà nutrizionali del frullato si disperdano dovete consumarlo immediatamente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail