Esercizi con l'elastico per tonificare le braccia

esercizi bracciaLe braccia sono la prima parte del corpo che scopriamo in primavera con l’alzarsi delle temperatura, quella che insieme al viso sarà più a lungo esposta al sole prima della programmata tintarella in spiaggia. Sarà anche vero che l’abbronzatura “sfina”, ma per prepararle al meglio alla bella stagione e all’appuntamento con le maniche corte e i top smanicati ecco un esercizio di tonificazione per le braccia, solitamente trascurate in favore della parte bassa del corpo, dagli addominali in giù.

Posizionatevi come nell’immagine e sollevate le braccia contrastando la resistenza dell’elastico. Le bande elastiche si trovano a pochi euro, e con diverse resistenze, ovunque vendano articoli per il fitness o nei grandi magazzini nei reparti sportivi. Ma in alternativa potete optare anche per delle bottiglie piene d’acqua da usare come pesetti.

Le gambe sono leggermente flesse e divaricate alla larghezza delle spalle. Curate la respirazione e controllate il movimento lentamente, prestando attenzione alla schiena che non deve mai arcuarsi.

Via | Self

  • shares
  • Mail