Cosa sono le maniglie dell'amore e come eliminarle in poco tempo

maniglie dell'amore

Maniglie dell'amore, cosa sono? E soprattutto, come fare ad eliminarle una volta per tutte?

Sono davvero moltissime le persone che si ritrovano alle prese con le antiestetiche maniglie dell’amore, e che naturalmente si domandano cosa possano fare per eliminarle una volta per tutte. La buona notizia è che questi piccoli difettucci fisici possono essere facilmente eliminati con una buona attività fisica, associata naturalmente ad una dieta sana e bilanciata. Ma andiamo con ordine, e scopriamo innanzitutto cosa sono esattamente le maniglie dell’amore.

Le maniglie dell’amore sono la conseguenza di una serie di cattive abitudini, in primis, una dieta poco sana ed una scarsa attività fisica. Sostanzialmente si tratta di accumuli di grasso localizzati, che possono però aumentare il rischio di insorgenza di alcune gravi patologie, come le malattie coronariche, il diabete, ipertensione e molte altre malattie.

Come dicevo, per eliminare le famose “maniglie” dovremo seguire una dieta sana e bilanciata, eliminare i cibi spazzatura e dare una volta per tutte un taglio alle calorie inutili. Inoltre, dovremo eseguire dell’attività fisica che sia il risultato di un mix fra esercizi addominali mirati ed esercizi aerobici, come la corsa, la cyclette, il nuoto e così via.

Sottoponendovi a un piano di allenamento mirato per almeno tre volte a settimana, e seguendo un’alimentazione sana e leggera, ma pur sempre bilanciata, vedrete che nell’arco di qualche mese riuscirete a sconfiggere una volta per tutte anche questo antiestetico difetto, guadagnandone anche in salute. Non vi resta che mettervi all’opera!

Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail