Tre consigli per uomini contro i chili di troppo

uomini sovrappeso Quando si ha fame è difficile contenersi, soprattutto davanti ad un piatto gustoso. Il problema della quantità del cibo affligge particolarmente gli uomini, abituati a mangiare tanto e a controllarsi poco. Per evitare il sovrappeso e cercare di contenersi, ci sono 3 piccole azioni che possono aiutare, tratte dalle 6 ragioni che fanno ingrassare di Menshealth.

Dividere le quantità di cibo. Invece di abbuffarvi in un unico pasto, cercate di dividere le quantità di cibo e le calorie nei tre pasti: ognuno dei tre pasti dovrebbe apportare circa 500 calorie. In più, durante la giornata, si possono consumare 2 snack di circa 100 calorie l'uno.

Il secondo consiglio è quello di mangiare lentamente: l'organismo ne beneficerà e voi riuscirete ad assaporare meglio le pietanze. Dai 5-10 minuti che dedicate alla pausa pranzo, provate a passare a mezz'ora.

L'ultimo consiglio è quello di evitare gli snack salati: patatine, pizzette, noccioline sono snack pericolosi per la linea. Abbandonate il salato per il salutare: sì a frutta, yogurt, miele. Come fare durante l'aperitivo? Se proprio non potete farne a meno, optate per un aperitivo a base di carote e sedano.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail