Con Tonno Nostromo Basso in Sale combatti l’ipertensione senza rinunciare al gusto

Con Tonno Nostromo Basso in Sale combatti l’ipertensione senza rinunciare al gusto

Il Tonno Nostromo Basso in Sale, all'Olio Extravergine d'Oliva o al Naturale, è un alimento sano e nutriente, ideale anche per chi soffra di pressione alta

Gustoso, nutriente, sano: il tonno è un alimento completo, ricco di tutte le proteine nobili del pesce, di vitamine, minerali e degli acidi grassi Omega3 che proteggono cuore e cervello dall’invecchiamento e da malattie degenerative come l’Alzheimer.

Queste qualità sono presenti anche nel prodotto conservato e, se decidiamo di optare per il tonno all’Olio Extravergine di Oliva, possiamo garantirci anche tutte le preziose virtù nutritive contenute in questo salutare condimento simbolo della dieta mediterranea. Tuttavia, se soffriamo di ipertensione, dobbiamo stare attenti ai prodotti conservati, perché in genere contengono livelli di sodio che possono peggiorare la nostra condizione.

La pressione alta è un problema di cui soffrono tantissime persone; solamente in Italia si stima che gli ipertesi siano ben 15 milioni, e precisamente il 56% degli uomini e il 43% delle donne nella fascia di età compresa tra i 35 e i 79 anni. Cifre sbalorditive, che si possono spiegare con il fatto che l’ipertensione è una condizione asintomatica, difficilmente una persona se ne può accorgere senza fare una misurazione della pressione arteriosa. Il fatto che non dia sintomi, non significa però, che non produca effetti sulla salute. Al contrario, è ormai appurato che una pressione del sangue troppo elevata, a lungo andare può danneggiare il cuore e le arterie, predisponendo a malattie cardiovascolari e persino a infarti e ictus.

In tutto questo il sale, proprio quello che assumiamo dall’alimentazione, gioca un ruolo cruciale nel favorire l’aumento della pressione sanguigna. Se pensiamo che il nostro fabbisogno medio giornaliero è di circa 6 grammi, e che, invece, noi italiani arriviamo a consumarne fino a 10 grammi, possiamo comprendere alla perfezione quanto sia facile esporci al rischio di sviluppare ipertensione solo attraverso la nostra dieta sbilanciata. Ergo, dobbiamo rinunciare al nostro amato tonno in scatola, così gustoso, ingrediente perfetto per condire la pasta, arricchire fresche insalate, o per farcire appetitosi panini? No davvero, basta scegliere il prodotto giusto.

Tonno Nostromo Basso in Sale, disponibile sia al Naturale che all’Olio Extravergine d’Oliva, è stato pensato proprio per le esigenze di chi soffre di pressione alta o semplicemente voglia ridurre il rischio di diventare iperteso, e al contempo desideri continuare a gustare del tonno di ottima qualità. Nostromo, infatti, ha ridotto dell’80% il contenuto in sodio del suo prodotto, che viene ricavato da tonni più grandi, nelle cui carni è presente una concentrazione inferiore di sale marino. All’interno di una dieta iposodica, indicata per ridurre la pressione sanguigna in modo naturale, inseriamo perciò Tonno Nostromo al Naturale e all’Olio Extravergine d’Oliva per le nostre ricette, e se siamo fan di Nostromo su Facebook, non lasciamoci scappare l’occasione di partecipare all’eccezionale offerta promozionale per la nostra spesa!

Iniziativa in collaborazione con Nostromo S.p.a.

Tonno Nostromo basso in sale Tonno Nostromo basso in sale Tonno Nostromo basso in sale Tonno Nostromo basso in sale Tonno Nostromo basso in sale Tonno Nostromo basso in sale Tonno Nostromo basso in sale Tonno Nostromo basso in sale Tonno Nostromo basso in sale Tonno Nostromo basso in sale

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog

I formaggi, varietà di sapori – Conservazione