Come ottenere gambe più leggere

Come ottenere gambe più leggere

Tempo permettendo, è ora di stanare dagli armadi gonne e shorts. Ma… le nostre gambe sono pronte a questo repentino cambiamento? Sono preparate ed allenate? E soprattutto noi ci sentiamo bene con loro? Eccovi alcuni consigli per rendere le vostre gambe, punto di femminilità, toniche e leggere. Regola uno: camminare a passo svelto almeno mezz’ora […]


Tempo permettendo, è ora di stanare dagli armadi gonne e shorts. Ma… le nostre gambe sono pronte a questo repentino cambiamento? Sono preparate ed allenate? E soprattutto noi ci sentiamo bene con loro? Eccovi alcuni consigli per rendere le vostre gambe, punto di femminilità, toniche e leggere.

Regola uno: camminare a passo svelto almeno mezz’ora al giorno ed evitare di stare ferme in piedi o sedute a lungo; a questo andrebbe associata dell’attività sportiva almeno 3 volte alla settimana, con nuoto, pilates e corsa.

Per favorire la circolazione, mentre dormite, tenete le gambe sollevate; basta anche un semplice cuscino sotto il materasso. Infine evitate indumenti e scarpe troppo strette ed attenzione agli sbalzi di temperatura! Quando fate la doccia, cercate di far scorrere su polpacci e caviglie un po’ d’acqua fredda corrente, in modo da riattivare il microcircolo e poi, dulcis in fundo, bevete tanto tanto succo di mirtillo!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog