Benessereblog Benessere Dormire bene Luppolo e sogni d’oro

Luppolo e sogni d’oro

La prima cosa a cui si pensa leggendo la parola luppolo è certamente la produzione della birra. Ed è senza dubbio l’utilizzo più diffuso di questa pianta. In erboristeria, però, è nota anche per le sue proprietà fitoterapiche.Utile nel trattamento dell’insonnia e del nervosismo, l’infuso si utilizza anche in casi di eccitabilità sessuale, inappetenza e […]

Luppolo e sogni d’oro

La prima cosa a cui si pensa leggendo la parola luppolo è certamente la produzione della birra. Ed è senza dubbio l’utilizzo più diffuso di questa pianta. In erboristeria, però, è nota anche per le sue proprietà fitoterapiche.

Utile nel trattamento dell’insonnia e del nervosismo, l’infuso si utilizza anche in casi di eccitabilità sessuale, inappetenza e mal di stomaco. Un vero portento, si direbbe, per quanto anafrodisiaco a causa della presenza di un alcaloide narcotico. Ma se è l’insonnia che si combatte…

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.