Le donne belle? Meno stressate e più fertili secondo uno studio

Le donne belle? Meno stressate e più fertili secondo uno studio

Le donne belle, secondo uno studio, sono meno stressate e più fertili rispetto alle donne normali o meno belle

Adesso si ci mette anche lo stress! Ebbene si, a quanto sembra, le donne belle, oltre ad avere la fortuna di essere già “belle” per natura appunto, sarebbero anche meno stressate e più fertili rispetto alle donne normali o meno belle. Tutte le fortune capitano a loro, verrebbe da pensare! A dimostrarlo ci avrebbe pensato uno studio piuttosto originale, condotto su un campione di donne lettoni dell’Università di Turku in Finlandia, e pubblicato sul “Royal Society Journal Biology Letters“, secondo cui le donne belle non sarebbero attraenti solo esteriormente, ma sarebbero “belle” anche dall’interno! 

Ma come avranno fatti i ricercatori finlandesi a scoprire un fatto del genere? Presto detto! Al centro della ricerca vi sarebbe il cortisolo, ovvero un ormone che viene spesso definito “dello stress”, dal momento che la sua produzione aumenta quando siamo particolarmente stressati a livello psico-fisicoSarebbe proprio del cortisolo la colpa se il viso di certe persone appare, diciamo, meno bello! 

 

Dalle analisi sarebbe emerso che le volontarie meno belle che hanno preso parte allo studio, avrebbero un alto tasso di questo ormone. Come se non bastasse, queste volontarie sarebbero risultate anche meno fertili rispetto alle loro”colleghe” belle.

 

Uno degli autori dello studio, Markus Rantala, avrebbe dunque tirato le somme di questa curiosa ricerca, sostenendo che, in effetti, la capacità attrattiva delle donne sarebbe in stretta relazione con i livelli di cortisolo nel sangue.

 

Insomma care ragazze e care signore, a quanto pare non bastano creme e ritocchini vari per renderci più belle. Per prima cosa, dovremmo semplicemente cercare di …  rilassarci e cacciar via lo stress, anche se … ammettiamolo, questo spesso è decisamente difficile!

 

via | Ansa

Foto | da Pinterest di Rachel Jacques

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog