Trucco in spiaggia: i dermatologi dicono si

Trucco in spiaggia: i dermatologi dicono si

Gli esperti dicono si al trucco in spiaggia. Ecco i consigli dei dermatologi

Trucco in spiaggia? Con non poca sorpresa, anche gli esperti dicono … si! Ebbene si, a quanto pare il make up da spiaggia, che in vista della calda stagione deve essere arricchito con filtri per proteggere la pelle dai raggi solari, avrebbe ottenuto l’approvazione anche da parte dei dermatologi. Un tempo ritenuto causa di pelle grassa, brufoli e intolleranze cutanee in estate, oggi il trucco viene quindi approvato anche dall’American Academy of dermatology

A quanto pare, non solo il trucco in spiaggia avrebbe ottenuto il favore degli esperti, ma sarebbe addirittura consigliato, poiché proprio grazie al suo effetto protettivo, che va ad aggiungersi a quello dei classici prodotti solari e delle creme idratanti, avrebbe la capacità di prevenire i tumori della pelle. E ciò non riguarda solo chi trascorre ore al mare in estate, ma anche chi rimarrà in città.

 

“I nuovi filtri – spiega Zoe Draelos, professore di dermatologia alla Duke university School of medicine di New York – sono uno strumento importante contro il cancro della pelle ed è importante che ognuno scelga i vari prodotti in base al proprio fototipo da usare al mare o in città”.

 

In particolar modo, il makeup estivo sarebbe capace di resistere anche all’acqua, così come al caldo secco, per una protezione continua.

 

E per quanto riguarda le labbra? Anche per loro sono in arrivo delle buone notizie, perché i prodotti make up offrono la giusta protezione anche in spiaggia: “Sulle labbra sono molto indicati rossetti e stick ad alta protezione ultravioletta – spiega l’esperta Simona Caletti, specialista in makeup per la Shiseido – che prevengono l’herpes labiale che si accende generalmente sotto i primi raggi di sole estivo”.

 

Insomma care vanitose, ecco una scusa in più per truccarsi in spiaggia.  

 

via | BlogSicilia

Foto | da Pinterest di JAMISON SHAW HAIRDRESSERS

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog