Cellulite, preparare creme fai da te con i consigli di BenessereBlog

Anche voi avete dichiarato guerra alla cellulite? Di creme sul mercato ne esistono davvero tantissime, ma tutte noi sappiamo che queste creme costano spesso una vera e propria fortuna. Che fare quindi se non vogliamo spendere troppi soldi per dei rimedi che, ammettiamolo, non sempre funzionano come promesso?

Cellulite

Niente paura care ragazze, perché le creme anticellulite possono essere realizzate anche in casa. Basterà avere degli ingredienti d’uso comune, come ad esempio i fondi del caffè, il cacao amaro, il limone, un olio essenziale (consiglierei quello di rosmarino), olio d’oliva e sale.

Per realizzare un validissimo impacco fai da te potreste iniziare con il mescolare proprio tutti gli ingredienti appena citati, ed applicarlo sulle cosce con un buon massaggio. Tenete in posa per venti minuti e risciacquate.

Una crema fai da te che personalmente adoro è quella a base di fondi di caffè, semplice da realizzare ed effettivamente davvero efficace. Per realizzarla non dovrete far altro che conservare i fondi del caffè, uniteli con una piccola dose di olio e mescolate per bene finché non avrete ottenuto una cremina, da applicare sulle parti interessate, sempre esercitando un buon massaggio. Anche questa volta, tenete in posa per 20 minuti (magari coprendo le gambe con della pellicola) e risciacquate il tutto.

Un’altra crema efficace e semplicissima da creare è quella a base di yogurt bianco e succo di limone. Mescolate per bene i due ingredienti ed applicate la vostra crema sulla parte interessata.

Infine, passando agli olii essenziali, vi consiglio di adoperare quello di finocchio e quello di rosmarino. Mescolateli insieme ed applicateli con un buon massaggio sulle cosce per almeno cinque minuti ogni sera. Fate assorbire, e nell’arco di qualche settimana noterete i primi miglioramenti.

Foto | da Pinterest di ashley monaco

  • shares
  • Mail