Benessereblog Benessere Gli elettrostimolatori non sostituiscono l’attività fisica

Gli elettrostimolatori non sostituiscono l’attività fisica

Avete in mente tutte quelle pubblicità “ingannevoli” che fanno apparire ai nostri occhi gli elettrostimolatori come degli apparecchi miracolosi in grado di ridurre la ciccia e di rasssodare il corpo? Bene, niente di più sbagliato!L’Aduc (associazione per i diritti di utenti e consumatori) ci ricorda che l’elettrostimolazione è sostanzialmente una tecnica riabilitativa, che serve più […]

Gli elettrostimolatori non sostituiscono l’attività fisica

Avete in mente tutte quelle pubblicità “ingannevoli” che fanno apparire ai nostri occhi gli elettrostimolatori come degli apparecchi miracolosi in grado di ridurre la ciccia e di rasssodare il corpo? Bene, niente di più sbagliato!

L’Aduc (associazione per i diritti di utenti e consumatori) ci ricorda che l’elettrostimolazione è sostanzialmente una tecnica riabilitativa, che serve più che altro a tonificare i muscoli costretti all’inattività, ma non sostituisce assolutamente la normale pratica sportiva. L’elettrostimolatore fa bene, quindi, se usato per rassodare alcuni tessuti e per stimolare la contrazione muscolare.

Perciò non deve diventare per noi una scusa per non muoverci! Sempre meglio fare una corsetta o anche solo una passeggiata al parco, perchè in questo modo i tessuti oltre che rassodarsi, si ossigenano anche e viene favorita la circolazione. Inoltre questo tipo di apparecchio non potrebbe essere usato da chi soffre di cuore o di attacchi epilettici.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social