Quattro infusi che aiutano la dieta

herbal teaAi rimedi miracolosi in fondo non crede nessuno, ma se qualche infuso naturale ci promette un piccolo aiuto nel controllo del peso perché non approfittarne? Si tratta di rimedi per lo più noti ma che è bene ricordare perché spesso è meglio affidarsi ad una tisana sapendo esattamente cosa ci avete messo dentro che a pillole e integratori dal contenuto misterioso.

Vi suggeriamo quattro rimedi da preparare come tisane con un cucchiaio della relativa erba in acqua bollente per alcuni minuti. Dopo aver lasciato intiepidire e filtrato la bevanda, potrete consumarne una tazza al giorno.

La bardana, per esempio, per il suo potere diuretico e depurativo aiuta nello smaltimento delle scorie dell’organismo, migliorando anche l’aspetto della pelle che appare più luminosa e meno asfittica.

L’issopo è un’erba officiale poco nota ma utile per la sua capacità di favorire la digestione, eliminare i gas intestinali e migliorare la diuresi.

La centella asiatica è nota come ingrediente di molte creme cosmetiche anticellulite, ma fa bene anche dall’interno. Usata in un infuso dovrebbe aiutare a migliorare la circolazione sanguigna e scongiurare il ristagno di liquidi.

Il fucus è invece più noto per il suo potere brucia grassi per il qualche è spesso consigliato come integratore nelle diete dimagranti. Attenzione, però, se soffrite di tiroide: meglio chiedere un parere al proprio medico prima di avventurarsi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail