Le proposte benessere degli hotel dell’Associazione Alberghi del Libro d’Oro

stone massage Stai cercando una destinazione che possa garantirti un po' di coccole e benessere magari in un posto davvero unico? Prova a sfogliare le proposte dei Golden Book Hotels per le vacanze declinate al wellness. L’Associazione Alberghi del Libro d’Oro riunisce un selezionato gruppo di aziende turistiche, italiane ed estere, che hanno scelto di legare la loro immagine al gesto elegante del dono di un libro ai propri ospiti.

I libri offerti dagli associati sono piccoli volumi in carta pregiata, comprendenti brevi storie di vario genere e autore, articolate in un originale piano editoriale e tradotte in più lingue. Questi libri sono caratterizzati da una raffinata personalizzazione grafica per ciascuna delle aziende associate: essi diventano così oggetti personalissimi che potrete conservare e collezionare. Eccovi qualche idea:


  • La Locanda del Loggiato di Bagno Vignoni (Siena), borgo medievale di soli 30 abitanti, è un vero nido privato. Un semplice bagno nella sua piscina di acqua termale a composizione calcarea è un vero toccasana per le ossa e lascia la pelle liscia e vellutata. Qui si può provare l’hot-stone massage con olii e pietre tiepide su tutto il corpo, dalla durata di un’ora, o il massaggio con campana tibetana. Tre notti con prima colazione, merenda, un massaggio a persona e un bagno vapore disintossicante della durata di 45 minuti sono proposte a 580 euro per coppia. Il pacchetto è valido tutto l’anno, esclusi ponti e festività.


  • L’Auberge de La Maison di Courmayeur offre un centro benessere dove riacquistare una forma smagliante! In particolare, si può provare Galileo, una pedana in grado di riprodurre i benefici di un corretto esercizio fisico in tempi rapidi e senza fatica! Tonifica e potenzia i muscoli, drena e modella la silhouette, migliora la circolazione sanguigna, l’elasticità muscolare e articolare e anche il portamento.

  • Il Royal Sporting di Portovenere, affacciato su un mare splendido, propone diversi percorsi benessere. Coccole e carezze include un bagno turco con trattamento viso all’aloe; scrub in tutto il corpo, per togliere le impurità, con savonage all’arancia; un massaggio con oli caldi defaticante e rilassante. Il prezzo è di 150 euro a persona. Il Percorso per sportivi offre una sauna per diminuire l’ansia e lo stress e per preparare i muscoli, a cui segue un’ora di palestra e al termine un bagno turco per eliminare le tossine e togliere la tensione negativa dalla muscolatura. Il prezzo è di 40 euro a persona. Il Benessere in famiglia, invece, invita genitori e bimbi nella magica Thalatepee suite. Qui gli adulti si possono rilassare e purificare con il percorso Luna, con applicazione di argilla e savonage, mentre i piccoli possono divertirsi spalmandosi la cioccolata. Al termine, naturalmente, tisana e merenda a base di cioccolata per tutti. Il prezzo è di 30 euro a persona. Il Remise En Forme di Coppia, della durata di tre giorni, include due percorsi benessere Sole, rigeneranti ed energizzanti, con applicazioni di oli e riposo nella zona relax. E ancora due riti dell’hammam in tre fasi: purificazione con peeling di argilla, eliminazione delle tossine con la sudorazione, lavaggio con sapone di Aleppo per la freschezza della pelle e la tonicità; due massaggi speciali con cristalli. Il tutto è accompagnato da tisane, ed è proposto a 250 euro per la coppia. Infine, il Percorso Armonia dei Sensi per la coppia offre due percorsi Sole e Luna, per un vero viaggio nel benessere di circa un’ora e mezza, rilassante e purificante, nutriente ed energizzante. La sera, ecco una cena a lume di candela con menu degustazione. Il prezzo per due persone è di 200 euro.

  • Sempre in Liguria, l’Hotel Villa Ida di Laigueglia, offre massaggi e benessere provenienti da diversi luoghi del mondo. Il percorso con le candele, che include bagno turco e massaggio a lume di candela, e offerto a 100 euro a persona incluso un pernottamento con cena; il percorso magia dell’hamam, che include bagno turco, peeling con sapone nero marocchino, argilla all’acqua di rose e massaggio agli aromi, è offerto a 135 euro a persona incluso un pernottamento con la cena. Il weekend di coccoloterapia, a 220 euro a persona, comprende due pernottamenti, due cene, un trattamento corpo al cioccolato e un massaggio; il weekend di ayurveda, a 215 euro a persona, include due pernottamenti, due cene, un aromamassaggio al viso e un massaggio completo al corpo; il weekend di benessere classico, sempre a 215 euro a persona, include due pernottamenti, due cene, un massaggio esfoliante e un massaggio corpo completo. E’ sempre libero l’accesso al centro benessere aperto tutto il giorno.

  • shares
  • Mail