Benessereblog Alimentazione Il Tè verde a piccole dosi aiuta a bruciare i grassi

Il Tè verde a piccole dosi aiuta a bruciare i grassi

Per la prima volta uno studio pilota ha dimostrato come il consumo del tè verde riesca ad innescare un processo che brucia i grassi. La ricerca, condotta da un team di ricercatori della facoltà di Medicina di Berlino, è stata pubblicata sull’European Journal of Clinical Nutrition.Lo studio ha analizzato il processo di ossidazione dell’acido grasso […]

Il Tè verde a piccole dosi aiuta a bruciare i grassi

Per la prima volta uno studio pilota ha dimostrato come il consumo del tè verde riesca ad innescare un processo che brucia i grassi. La ricerca, condotta da un team di ricercatori della facoltà di Medicina di Berlino, è stata pubblicata sull’European Journal of Clinical Nutrition.

Lo studio ha analizzato il processo di ossidazione dell’acido grasso in soggetti obesi, che si sono sottoposti volontariamente all’analisi. Il consumo di tè verde riesce a migliorare del 33% il processo di ossidazione del grasso, mentre il consumo di caffeina riesce a migliorarlo del 34,5%. Una combinazione di estratto di tè verde e caffeina riuscirebbe a migliorare tale processo di circa il 50%.

Lo studio ha analizzato consumi di tè verde in piccole dosi e costanti nel tempo; perché il consumo di tè verde sia abbastanza da innescare il processo di ossidazione degli acidi grassi, un soggetto dovrebbe bere dalle 3 alle 10 tazze di tè verde al giorno.

via | Nutraingredients

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.