Buone abitudini: come imparare a fare colazione ogni mattina

colazioneCominciare la giornata con una buona colazione ci aiuta ad affrontare meglio qualunque impegno e ad arrivare a pranzo senza la fame da lupi nemica di ogni dieta, ma spesso finiamo per saltarla pur conoscendone l’importanza: abbiamo poco tempo, non abbiamo voglia di preparare… le ragioni possono essere tante. Ecco qualche consiglio per imparare a fare colazione ogni mattina, imponendosi qualche piccola regola che aiuta a stabilire la buona abitudine.

Iniziate con il preparare la tavola della colazione la sera prima, apparecchiando con le tazze, i tovaglioli, le posate. Quando vi alzate avrete un promemoria visibile e parte del lavoro di preparazione già pronto.

Concedetevi un po’ di tempo in più. Bastano 15 minuti. È vero che sono tanti da sottrarre al sonno, ma vi garantiranno un benessere maggiore se dedicati ala colazione e magari a qualche esercizio per aiutarvi a svegliarvi.

Rendete la colazione un momento di socialità familiare facendo in modo che tutti i membri della famiglia si riuniscano intorno al tavolo la mattina. In questo modo ci si può anche dividere i turni per preparare e sparecchiare, risparmiando tempo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: