Olio di semi di zucca, rimedio naturale per la prostata

semi di zuccaI disturbi e i fastidi alla prostata affliggono molti uomini, notoriamente meno propensi a ricorrere a visite mediche e farmaci rispetto alle donne. Dalla natura arriva in soccorso degli uomini l'olio di semi di zucca, un estratto naturale che permette di avere un rimedio dalla qualità molto elevata, anche perché oggi l'estrazione viene fatta con tecniche ecologiche che garantiscono la massima sicurezza al consumatore.

L'olio di semi di zucca è un concentrato di acido linoleico, un grasso essenziale che il nostro organismo non riesce a fabbricare, oltre a contenere una potente sostanza vermifuga, la concurbitina. In più, l'olio di semi di zucca, grazie al suo contenuto di fitosteroli, vitamine e oligoelementi, è un antinfiammatorio naturale, che inibisce l'infiammazione del tessuto prostatico, evitando che i tessuti si gonfino, causando una tra le infiammazione più comuni della prostata.

Oltre ad essere molto utile nella cura dei disturbi della prostata, l'olio di semi di zucca trova largo uso anche nella cura delle infezioni delle vie urinarie, e funziona anche per le donne.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail