Benessereblog Salute Corpo Bellezza, sette consigli per sembrare più giovani in primavera

Bellezza, sette consigli per sembrare più giovani in primavera

Sette indicazioni da seguire e modificare per essere più belle e più giovani in primavera.

Bellezza, sette consigli per sembrare più giovani in primavera

Il meteo ci fa tuttora un po’ dannare, ma la natura ha dato ormai il suo consenso: la primavera è qui. Le giornate lunghe e il sole caldo predispongono il corpo al cambiamento e alla fioritura, meglio delle piante: infatti la primavera è la stagione del risveglio anche per il nostro corpo e per la nostra bellezza. Vediamo quindi quali possono essere sette consigli per sembrare più giovani in primavera, o comunque più belle e recettive.

Bisogna innanzitutto specificare un dettaglio: i consigli sono molto generici e non vanno seguiti pedissequamente se sappiamo di avere predisposizioni a problemi dermatologici particolari o stiamo seguendo diete o cure particolari. Sono semplici suggerimenti e come tali vanno adattati alle esigenze della persona che ne vuole usufruire: se si ha la pelle delicata, è bene non esagerare con gli scrub; se ci si è votati alla biocosmetica, non si sceglieranno BB cream che sono solitamente siliconiche. Cercheremo di fornirvi consigli e rimedi più naturali possibili, che sono anche i più economici sul mercato.

  1. stimola il rinnovamento cellulare: concediti una maschera astringente e purificante almeno una volta a settimana, alternandola allo scrub: in commercio se ne trovano moltissime. Se vuoi farla in casa, mixa miele, limone e sale: spalma in viso e lascialo riposare cinque minuti, poi sciacqua con acqua tiepida.
  2. usa l’olio idratante sul viso prima di dormire: evita l’olio di mandorle, che è comedogeno, e usa pure l’olio extravergine di oliva. Ne basta pochissimo per idratare e aiutare anche a rimuovere il trucco. Utile anche l’olio di cactus, dalle molteplici proprietà rigeneranti.
  3. usa le BB cream: sono molto leggere e riassumono molti cosmetici in uno solo, ma spesso sono ricche di siliconi che riflettono la luce facendo apparire la pelle più radiosa. Cercate le varianti più naturali possibile rivolgendovi alle soluzioni della biocosmetica.
  4. sgonfia le occhiaie con i roller e i massaggi defatiganti: un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose e lasciato in freezer dieci minuti fa miracoli contro le occhiaie e lo sguardo stanco. In alternativa, picchiettate leggermente le occhiaie con un cubetto di ghiaccio per stimolare la circolazione e bevete molta acqua.
  5. illumina i capelli: concediti uno shampoo schiarente e un trattamento nutriente per i tuoi capelli: una tonalità in meno sul colore della chioma ti farà subito sentire in estate.
  6. non dimenticarti la parte bassa del corpo: oltre alla faccia, ricordati della vita in giù e dedicati a massaggi anticellulite e movimento. Se il colore della pelle delle tue gambe ti deprime, ricorri ad un buon autoabbronzante per rimetterti di buonumore, poi approfitta della luce del sole.
  7. indossa qualcosa color corallo: concediti una manicure professionale con uno smalto nei toni del rosso corallo, cercando la sfumatura più adatta alla tua pelle. Il corallo è il colore dell’estate e il rosso, in cromoterapia, è il colore dell’energia.

Via | Foxnews

Foto | Getty

Seguici anche sui canali social