Come e quando farsi la barba per una rasatura perfetta

farsi la barba
Gli uomini possono regolare la propria rasatura in base a dei piccoli accorgimenti per evitare di tagliarsi ed ottenere una rasatura perfetta, senza irritare la pelle. Forse non tutti sanno che, se la barba è consigliata la mattina, è perché la pelle del viso è più rilassata e la lametta può scivolare meglio. La barba va fatta preferibilmente a stomaco vuoto, e mai dopo un pasto.

Per ottenere un rasatura perfetta ed evitare di tagliarsi con il rasoio, è bene farsi la barba sempre dopo la doccia, perché i peli gonfi d'acqua sono più morbidi, la pelle è più liscia ed i pori sono aperti. Allo stesso modo, prima di cominciare occorre bagnare la pelle del viso con acqua tiepida o calda. Allo fine della rasatura, è opportuno sciacquare la faccia con acqua fredda, in modo da tonificare la pelle e tamponare con un panno morbido per asciugare.

Per farsi la barba è meglio evitare i saponi troppo acidi e se si ha la pelle molto sensibile è preferibile usare l'olio extravergine di oliva al posto della schiuma da barba: renderà la pelle liscia e morbida ed idraterà meglio di qualsiasi crema. Inoltre, al posto di schiuma da barba e prodotti cosmetici, si può sempre optare per una rasatura a base di prodotti naturali, come consiglia Saverio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: