Benessereblog Benessere City Salud: un gioco online per imparare le buone abitudini di benessere

City Salud: un gioco online per imparare le buone abitudini di benessere

Se l’obesità è un problema sempre crescente soprattutto in età infantile, le cattive abitudini sempre troppo spesso incoraggiate da uno stile di vita frenetico e affidato a stimoli esterni più di quanto non sia salutare, può un gioco online aiutare a sviluppare una coscienza critica e nuove sane abitudini di benessere? Probabilmente non basterà e […]

City Salud: un gioco online per imparare le buone abitudini di benessere

Se l’obesità è un problema sempre crescente soprattutto in età infantile, le cattive abitudini sempre troppo spesso incoraggiate da uno stile di vita frenetico e affidato a stimoli esterni più di quanto non sia salutare, può un gioco online aiutare a sviluppare una coscienza critica e nuove sane abitudini di benessere? Probabilmente non basterà e l’educazione, a casa e a scuola, dovrebbe ottenere più spazio, ma può essere utile anche uno strumento che ai ragazzi piacerà certo più di una lezione impartita dall’alto. Per questo è stato ideato City Salud.

Si tratta appunto di un gioco online ideato dalla Fondazione Pfizer e destinato ai bambini tra gli 8 e i 12 anni allo scopo di sensibilizzarli, educarli e indirizzarli verso abitudini di vita salutari e corrette. La piattaforma interattiva coinvolge direttamente i ragazzi sia nella risoluzione del gioco che nella condivisione tramite chat. Chi gioca deve trovare la soluzione a differenti prove scegliendo diverse possibilità e apprendendo quali sono i comportamenti corretti su argomenti come igiene e riposo, consumo di tabacco e alcol, attività fisica, alimentazione.

Via | ElMundoSalud

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare