Trattamenti di bellezza per arrivare a Capodanno in perfetta forma

Trattamenti di bellezza per arrivare a Capodanno in perfetta forma

Per le feste pelle sana e luminosa in poche settimane con maschere e trattamenti naturali.

Per arrivare a Capodanno in perfetta forma dobbiamo iniziare sin da ora a coccolare la nostra pelle e il nostro corpo. Diversi trattamenti di bellezza anche naturali e realizzati in casa possono infatti restituire in poche settimane luminosità al viso stressato e tonicità al fisico fuori forma.

Partiamo dal viso e dal collo. Ogni giorno, al mattino e alla sera, dobbiamo detergere e tonificare l’epidermide usando un latte detergente ed un tonico, chiedete consiglio al dermatologo per prodotti delicati, adatti al vostro tipo di pelle, ed efficaci. Utile anche un massaggio circolare con i polpastrelli per distendere la pelle e prevenire le rughe d’espressione. Ogni settimana inoltre è bene riparare la pelle dai danni del freddo con una maschera idratante e nutriente. Possiamo prepararla in casa utilizzando ingredienti naturali quali miele, yogurt e olio di oliva o avocado.

Passiamo ai capelli. Per farli apparire sani e luminosi, possiamo miscelare un cucchiaino di vitamina C in polvere e un cucchiaino di aceto di mele in mezza tazza di acqua calda. Sciacquiamo i capelli con questa miscela. Per completare i trattamenti di bellezza naturali fatti in casa, concediamoci ogni due settimane, per evitare di seccare troppo la pelle, uno scrub esfoliante che elimina le cellule morte e rende la cute visibilmente più tonica e sana. Possiamo realizzarlo in casa con del sale marino grosso miscelato ad olio di mandorle (il primo lo trovate anche nei supermercati, il secondo potete acquistarlo in erboristeria). L’olio di mandorla sarà inoltre utilissimo per effettuare dei massaggi o anche da solo dopo la doccia per ammorbire la pelle e lasciarla delicatamente profumata e liscia al tatto.

Infine non trascurate il miglior trattamento naturale di bellezza che esista: il riposo. Dormire a sufficienza e bene vi libererà dalle occhiaie e vi farà sembrare più in forma senza fatica. Fate il pieno di frutta e verdura per depurarvi ed assumere un colorito sano ed attraente e cercate di svolgere attività fisica almeno tre volte alla settimana per liberarvi dalle tossine dello stress.

Foto | © Getty Images

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog