Proprietà e virtù del Fucus, l'Alga Bruna compagna di chi è a dieta

fucus dietaDoversi mettere a dieta non è mai piacevole, e se la dieta la si segue da soli bisogna far appello a tutta la propria forza di volontà per seguirla correttamente, giorno dopo giorno. Non potrà sostituire un commensale, ma di certo è la miglior amica che si possa avere in caso di dieta: è il Fucus, o Alga Bruna, un antifame naturale.

Questa alga è importantissima per chi è a dieta, perché svolge un triplice effetto positivo e contrasta la stanchezza cronica che spesso chi è a dieta avverte. Il Fucus svolge provoca un effetto antifame meccanico: causa delle dilatazione dei talli del fucus, non assimilabili dallo stomaco, genera quel senso di sazietà necessario alla dieta.

Ricchissima di oligoelementi e di vitamine, compensa le mancanze imposte dalla dieta, nutrendo l'organismo con gli elementi essenziali di cui ha bisogno, mentre lo iodio ha un'azione benefica sulla tiroide, che viene stimolata e lavora sul metabolismo dei lipidi. Questa alga dall mille virtù, infine, è ricca di fibra vegetale, elemento che favorisce il transito intestinale, spesso difficoltoso durante le diete dimagranti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail