Benessereblog Alimentazione Dieta sana Perdere peso con la nuova Pepsi che arriva dal Giappone

Perdere peso con la nuova Pepsi che arriva dal Giappone

Dal Giappone arriva la Pepsi anti ciccia, che promette di perdere peso bevendo una bibita!

Perdere peso con la nuova Pepsi che arriva dal Giappone


Perdere peso con una bibita gustosa? Ora si può. Ci ha pensato Pepsi, che ha recentemente lanciato in Giappone un nuovo prodotto, che promette miracoli. E’ già stata ribattezzata come la “Pepsi anti-ciccia“, perché al contrario delle sue colleghe, additate come principali cause dell’obesità per l’alto contenuto di zuccheri, promette di far perdere i chili di troppo.

Le bibite gassate contengono tanti zuccheri e fanno ingrassare, lo sappiamo. Ma questa nuova Pepsi contiene al suo interno la destrina, una fibra dietetica che riduce il colesterolo, dando anche un senso di sazietà, accelerando il metabolismo.

Ed è anche buona, o almeno così dicono!

Chi ha assaggiato questa nuova bibita della Pepsi in grado di far dimagrire afferma che ha un buon sapore, dolce, come quello solito delle lattine e bottiglie del gruppo.

E’ buona ero un po’ scettica, di solito la Pepsi è molto dolce, invece è gradevole e rinfrescante.

La nuova Pepsi, insieme alla concorrente Kirin Cola, hanno ottenuto dalla Japan Health Food & Nutrition Association un contrassegno come quelli destinati ai prodotti alimentari considerati salutari. L’esperimento sui topi ha dato ottimi risultati, anche se gli scettici sottolineano come le cose potrebbero essere diverse per l’uomo.

Chissà cosa diranno adesso i dietologi e i nutrizionisti di tutto il mondo, che fino ad oggi hanno additato le bibite dolci gassate e non come le principali cause di obesità.

Che dite, funzionerà davvero o sarà solamente uno specchietto per le allodole per vendere più prodotti in un periodo nel quale le bibite gassate stanno passando un periodo davvero nero?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.