La Chiropratica per curare il mal di schiena in modo naturale

chiropraticaLa chiropratica, la disciplina che tratta le origini del dolore più che il dolore stesso - riconosciuta in Italia dal 2007 - e che si occupa principalmente dei disturbi del sistema neuro-muscolo-scheletrico, è utile per curare chi soffre di mal di schiena.

L'idea di cura della chiropratica parte dall'idea che è nella spina dorsale la chiave per curare il mal di schiena perché è da lì che parte il disturbo e la sensazione di dolore. La manipolazione da parte del chiropratico viene fatta appunta sulla spina dorsale, per sbloccare la schiena, facilitare il movimento e donare sollievo dal dolore.

Dopo aver mosso e smosso la spina dorsale, i chiropratici possono massaggiare i muscoli e sottoporli a brevi sessioni di stretching per liberarli da tensioni che li contraggono. Per completare, il chiropratico può consigliare esercizi da svolgere per contrastare il mal di schiena e tenere i muscoli in allenamento.

Se non ne potete più del mal di schiena e volete provare la chiropratica, chiedete consiglio al vostro medico: in mancanza di controindicazioni, tornate a dirci se è servita a curare il vostro mal di schiena.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: