Benessereblog Salute Corpo Sondaggio: cosa odiate di più delle sedute dal dentista

Sondaggio: cosa odiate di più delle sedute dal dentista

Non possiamo farci niente, dal dentista dobbiamo andarci, volente o nolente, e purtroppo sempre più spesso di quanto vorremmo. Più del dolore quello che spaventa molti di noi è la paura di sentire dolore, il fastidio del rumore del trapano, quella sensazione sgradevolissima di mani in bocca, l’impotenza cui ci costringe la posizione su quella […]

Sondaggio: cosa odiate di più delle sedute dal dentista

Non possiamo farci niente, dal dentista dobbiamo andarci, volente o nolente, e purtroppo sempre più spesso di quanto vorremmo. Più del dolore quello che spaventa molti di noi è la paura di sentire dolore, il fastidio del rumore del trapano, quella sensazione sgradevolissima di mani in bocca, l’impotenza cui ci costringe la posizione su quella poltrona, la puntura di anestetico, tuttavia indispensabile per non soffrire.

Qual è della seduta dal dentista il dettaglio che più vi infastidisce o vi spaventa? E avete avuto brutte esperienze che condizionano ogni nuovo appuntamento? O il vostro dentista è talmente bravo da ispirare fiducia anche ai più diffidenti?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.