Sport: faticare in palestra non serve a niente se avete il DNA pigro

joggingNon vi serva da scusa per giustificare la pigrizia, ma sappiate che a volte ciò che vi spinge a marinare la palestra e a dare buca al vostro compagno di allenamenti non dipende solo da stanchezza e cattiva volontà, perché potrebbe essere tutta colpa del DNA.

Alcuni recenti studi britannici hanno dimostrato che può essere da attribuire al DNA pigro l’inefficacia dell’attività sportiva. Quindi se sudate in palestra da anni ma non vedete miglioramenti di rilievo, tenetene conto. Sempre che la vostra coscienza sia pulita: siete sicuri di non essere stati poco diligenti e incostanti? Non avete sgarrato troppo spesso a tavola?

La percentuale di persone segnata dalla sfortuna di possedere un patrimonio genetico troppo pigro ammonta al 20% su un campione di 500 persone reclutate tra Europa e Stati Uniti. Come dicevamo, i pigri per scarsa volontà non prendano questa notizia come scusa per battere la fiacca. Ma almeno potrete non angustiarvi troppo se non vedete grandi risultati e dare tutta la colpa a Madre Natura.

Via | La Stampa

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: