Proprietà e virtù del finocchio, alleato contro il gonfiore addominale

finocchio

Tra i frutti del sollievo digestivo spicca il finocchio, amico delle neo mamme ed alleato naturale per tutti coloro che soffrono di gonfiori intestinali e di difficoltà nella digestione.

Il finocchio è ricco di anetolo, l'olio essenziale che gli conferisce il tipico aroma ed agisce come calmante degli spasmi addominali e dei dolori legati ad infiammazioni del colon. Il finocchio, alleato dell'apparato digerente, evita la formazione di gas intestinali e favorisce una digestione dolce. Proprio per questa sua capacità di contrastare la fermentazione dei cibi, il finocchio è una risposta adeguata all'aerofagia, che causa notevoli disagi a chi ne soffre.

Se il finocchio viene poi associato alla menta, ed i nostri cugini di Gustoblog sapranno consigliarvi ricette a base di finocchio per tutti i gusti, i poteri dei due talismani naturali si uniscono: assieme al gonfiore addominale spariranno i disturbi più lievi come la pesantezza post pranzo e quelli più estremi, come la nausea. Sa volete una bevanda a base di finocchio per la sera, trovate qui tutte le indicazioni per vino medicinale naturale contro la flatulenza.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail