Sport invernali: come bruciare 300 calorie sulla neve

skiLe piste sono innevate e finalmente possiamo concederci qualche week-end sulla neve? Preparatevi ad approfittarne per bruciare qualche calorie extra durante la pratica degli sport invernali. Meno noioso della palestra certamente scivolare sugli sci o divertirsi su un lago ghiacciato o lungo le discese, no? Ma basta poco per far fuori circa 300 calorie. Ecco come.

Vi piace la discesa sugli sci? Occupatevi in questa attività per 45 minuti per bruciare circa 310 calorie. Più vi divertirete in pista e più brucerete. Stesso dispendio energetico per lo snowboard praticato per 40 minuti.

Se preferite lo sci di fondo e le lunghe passeggiate per i boschi, ci vorranno 30 minuti di impegno con gli sci ai piedi oppure 37 minuti se userete le racchette da neve. Ne serviranno invece 45 se preferirete scivolare sul ghiaccio con i pattini.

Preferite giocare che faticare? Scendere lungo le piste con lo slittino o lo snow tubing vi farà consumare comunque le vostre brave 300 calorie in circa 42 minuti di pazzi giochi. Se vi attraggono sport più impegnativi invece potete darvi all’arrampicata su ghiaccio: consumerete 300 calorie in 39 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail