Le donne in carriera bevono di più

drink Sembra esserci un'equazione perfetta tra l'alcol e la carriera delle donne. Secondo un sondaggio svolto in Inghilterra dall'Office for National Statistics e pubblicato sul sito dell'istituto governativo, infatti, le donne in carriera bevono il doppio delle "colleghe" che svolgono lavori ordinari.

I ricercatori hanno intervistato circa 14.000 persone, cercando di far luce sul tipo di lavoro svolto, sul ruolo ricoperto e sull'amore per i drink. Hanno così scoperto come in una settimana le donne in carriera consumano quasi un litro e mezzo di vino, cioè 12 drink da 125 ml contro i 6,5 consumati dalle donne con impieghi non manageriali. Inoltre, il sondaggio rivela come una signora su 5 superi la soglia-limite assumendo più di 15 drink a settimana.

Carriera a parte, dal sondaggio è emerso anche che le donne sono il sesso più alcolico. Se gli uomini (dal 2008) hanno ridotto sensibilmente il consumo delle bevande in questione, le loro controparti lo hanno aumentato passando da 7,7 a 9,5 consumazioni a settimana. Una "rivoluzione rosa" non ha lasciato indifferenti i gestori di pub e locali. Per tentare di attirare le nuove clienti, infatti, i proprietari stanno introducendo bicchieri da vino più grandi ed eleganti, tavolini con fiori, riviste patinate e campioni omaggio di articoli da bagno.

Via |Office for National Statistics
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail