Benessereblog Salute Corpo Cosmofarma 2013, torna a Bologna la fiera del benessere in farmacia

Cosmofarma 2013, torna a Bologna la fiera del benessere in farmacia

Mancano ormai pochi giorni all’apertura di Cosmofarma, la grande fiera dedicata al mondo del benessere e della farmacia.

Cosmofarma 2013, torna a Bologna la fiera del benessere in farmacia

L’expo inaugurerà la stagione 2013 venerdì 19. La manifestazione di quest’anno è impegnata a porre l’accento su quattro settori importanti, quello il Farmaceutico/Parafarmaceutico/Sanitario, il Dermocosmetico
, sempre più in espansione, Naturale/Alimentare/Dietetico
 e i Servizi per la Farmacia. Ma non sono ovviamente gli unici temi di questa edizione.

Cosmofarma darà infatti spazio anche alla cura dei bambini, rassicurando quindi le mamme e proponendo prodotti di ultima generazione, alla cura dei propri cuccioli a quattro zampe, punterà poi l’attenzione sulle intolleranze alimentari (che sembrano essere diventate delle vere e proprie epidemie) e al settore sanitario-ortopedico.

Come sempre, non mancheranno i convegni, che sono vissuti soprattutto come punto di riferimento e di riflessione per i professionisti del settore. Inoltre, Cosmofarma dedicherà grande attenzione alla solidarietà e al sociale, con 3 iniziative di grande: gli appuntamenti con la Fondazione Francesco Rava, l’Ambulatorio Mobile della Fondazione Ant. per la diagnosi precoce del melanoma, e “Il make-up sostiene Crevalcore”. Quest’appuntamento è volto a sostenere le popolazioni colpite dal sisma del 2012 devolvendo al comune di Crevalcore l’intero ricavato delle vendite di tali prodotti. Noi di Benessereblog saremo presenti e ci proponiamo di aggiornarvi live su tutte le novità del settore.

Foto ! Cosmofarma

Seguici anche sui canali social