Benessereblog Salute Malattie Osteoporosi, prima l’alimentazione poi la prevenzione

Osteoporosi, prima l’alimentazione poi la prevenzione

Prevenzione tramite l’alimentazione ma anche con l’esecuzione della densitometria ossea, l’esame radiografico che visualizza quanto calcio avete accumulato e la qualità della fissazione alle ossa. Questi i due paletti che vanno messi quando si parla di osteoporosi.Il problema è che si sono differenziate e di molto, le cause che portano alla fragilità ossea. Malattia tipicamente […]

Osteoporosi, prima l’alimentazione poi la prevenzione

Prevenzione tramite l’alimentazione ma anche con l’esecuzione della densitometria ossea, l’esame radiografico che visualizza quanto calcio avete accumulato e la qualità della fissazione alle ossa. Questi i due paletti che vanno messi quando si parla di osteoporosi.

Il problema è che si sono differenziate e di molto, le cause che portano alla fragilità ossea. Malattia tipicamente femminile con percentuali nove a uno, ha visto il raddoppio dei maschi poveri di calcio negli ultimi 10 anni.

Fumo, etilismo, patologie tiroidee, magrezza, menopausa precoce hanno moltiplicato le strade che portano via il prezioso calcio dalle ossa. Un reportage davvero completo lo trovate su paginemediche.it con consigli, approfondimenti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Anemia perniciosa: sintomi e cure
Malattie

L’anemia perniciosa è una malattia pericolosa, se non trattata adeguatamente: leggi quali sono i sintomi e qual è il legame con la vitamina B12