Benessereblog Benessere Più ciccia e meno rughe

Più ciccia e meno rughe

Questa notizia può essere una gioia per qualcuno: superata la soglia della mezza età meglio avere qualche chiletto in più. Ma perchè? Secondo uno studio tutto americano di una scuola di medicina del Cleveland, se si è leggermente in sovrappeso superati i 50 anni, si tende meno a mostrare le proprie rughe.In pratica, un viso […]

Più ciccia e meno rughe

Questa notizia può essere una gioia per qualcuno: superata la soglia della mezza età meglio avere qualche chiletto in più. Ma perchè? Secondo uno studio tutto americano di una scuola di medicina del Cleveland, se si è leggermente in sovrappeso superati i 50 anni, si tende meno a mostrare le proprie rughe.

In pratica, un viso pieno e rotondeggiante le renderebbe meno evidenti e farebbe sembrare più giovani. Lo studio è stato eseguito analizzando come campioni delle coppie di gemelli, aventi più di 50 anni.

Si sono analizzati i loro stili di vita, oltre all’età e al peso, e si è dedotto che, se durante la giovinezza i chili di troppo sembrano rappresentare solo un problema, quando si è un p’ più anziani, la situazione si ribalta e può agire a nostro beneficio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare