Benessereblog Salute Corpo Esiste il cibo sgonfiante? Ecco gli alimenti per la pancia piatta

Esiste il cibo sgonfiante? Ecco gli alimenti per la pancia piatta

Per avere una pancia piatta, bisogna portare sulla nostra tavola tutta una serie di alimenti che ci permettono di non gonfiarci troppo a livello dell'addome: ecco i cibi sgonfianti da preferire.

Esiste il cibo sgonfiante? Ecco gli alimenti per la pancia piatta

Esistono cibi sgonfianti in grado di evitare che la nostra pancia diventi gonfia? Sulla nostra tavola possiamo portare tantissimi alimenti che ci consentono di mantenere la pancia piatta, una soluzione ideale per potersi mantenere in forma in vista dell’estate e non solo: ovviamente una dieta ricca di frutta e verdure è altamente consigliata, così come l’assunzione di un paio di litri di acqua al giorno.

Dovete sapere, infatti, che frutta e verdura hanno azioni drenanti e antigonfiore. Alcune varietà sono da prediligere, come la pera, ideale contro pancia gonfia e ritenzione idrica. Non dimentichiamo anche tutti gli alimenti che non permettono una fermentazione intestinale, aiutandoci ad eliminare scorie. I cibi con tanto potassio possono aiutarci a drenare i tessuti.

Oltre alle pere e alle mele, un frutto altamente digeribile e ricco di pectina che permettono un miglior transito intestinale, via libera nella nostra dieta quotidiana ai finocchi, ai carciofi, il sedano, la zucca, l’ananas, la papaia, il melograno, i mirtilli, il kiwi, le fragole. Frutta e verdura vanno sempre scelte di stagione, non dimenticatelo.

E passiamo, infine, ai cibi che non dovrebbero essere portati sulle nostre tavole per non incappare nella pancia gonfia. Da evitare, infatti, sono i broccoli, i cavolfiori, i cetrioli, le prugne e le banane. Limitateli al massimo e cercate di non combinarli insieme negli stessi pasti!

Foto | da Flickr di stefanochiarelli

Via | Medicinabenessere

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare