Lo spuntino perfetto secondo noi italiani

Lo spuntino perfetto secondo noi italiani

Scopri come dovrebbe essere lo spuntino perfetto secondo noi italiani.

Lo spuntino, per noi italiani, è un pasto importante proprio come lo sono la colazione, il pranzo e la cena. Ma quale sarà lo snack perfetto per spezzare la fame? A cercare di scoprirlo ci ha pensato una nuova ricerca condotta dal marketplace di spesa online Everli, secondo cui noi italiani abbiamo le idee molto chiare quando si parla di snack e spuntini.

Innanzitutto, la merenda di metà mattina o/e quella di metà pomeriggio dovrebbe essere sana e nutriente, dovrebbe avere un prezzo accessibile e – se possibile – dovrebbe comprendere dei prodotti di stagione.

Fra le opzioni più gettonate si segnalano:

  • Frutta e verdura
  • Cracker, gallette e taralli
  • Yogurt.

Detto ciò, dalla ricerca è anche emerso che quasi un italiano su due preferisce lo spuntino salato a quello dolce, e solo il 20% degli intervistati opta invece per uno snack a base di frutta.

Noi italiani arriviamo a consumare anche tre spuntini al giorno, ma nella maggior parte dei casi due son quelli assolutamente irrinunciabili, vale a dire quello di metà pomeriggio (58%) e quello di metà mattina (38%). E per finire, a quanto pare siamo soprattutto noi donne a non poter e non voler fare a meno dello spuntino. Dolce o salato non ha importanza, il 75% delle intervistate ha ammesso di non rinunciare mai al proprio snack quotidiano!

Snack sani e nutrienti: quale scegliere?

Dopo aver scoperto cosa ne pensano gli italiani della pausa snack, non ci rimane che scegliere gli spuntini più adatti a noi. Personalmente devo dire che non faccio mancare mai della frutta secca a merenda, dal momento che questo alimento può offrire moltissimi benefici per la salute!

Detto questo, in diverse occasioni vi abbiamo segnalato le merende più adatte in base alle vostre esigenze.

Oltre a frutta fresca e frutta secca, potreste optare anche per del buonissimo popcorn (avete capito bene!) o per una merenda sfiziosa, come una mousse di mele, yogurt e frutta, sedano con burro di arachidi o anche un buonissimo gelato allo yogurt!

via | Ansa
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog