Benessereblog Salute Prova costume, per essere in forma bastano 7 minuti

Prova costume, per essere in forma bastano 7 minuti

In forma per la prova costume in sette minuti, ecco la formula magica per una perfetta forma fisica

Prova costume, per essere in forma bastano 7 minuti

In forma per la prova costume in sette minuti: sembra un miraggio, vero ragazze? Eppure, pare proprio che se ogni giorno eseguissimo sette minuti di intensa attività fisica, potremmo ottenere una forma fisica a prova di bikini! A stabilirlo sarebbe stato uno studio condotto dai ricercatori della Human Performance Institute di Orlando, che avrebbero creato la “formula magica” per un fisico davvero al top. Siete curiose di conoscerla? Eccola: dodici esercizi in sette minuti.

I 12 esercizi proposti andranno eseguiti per 30 secondi ciascuno, e saranno intervallati da un brevissimo periodo di riposo, circa 10 secondi. Inoltre, importante sarà l’ordine con cui verranno eseguiti i nostri esercizi: quello per i muscoli dell’arto superiore (flessioni) sarà seguito da quello per i muscoli dell’arto inferiore come gambe e glutei.

Sembra facile, non è vero? E pensate che in soli sette minuti potreste riuscire ad ottenere i benefici di ore ed ore trascorse sul tapis roulant!

Ecco quali sarebbero gli esercizi che ci permetteranno di dimagrire in tempo per la tanto temuta prova costume: iniziamo con un jumping jack, ovvero i classici salti con le gambe divaricate e chiuse. Dopodiché, passiamo alla “sedia finta”, ovvero, poggiate la schiena al muro piegando le gambe come se vi steste sedendo. Rimanete in posizione per trenta secondi.

A questo punto, passate alle flessioni sul corpo, agli addominali, e dopodiché saltate su e giù da una sedia. Passiamo ai piegamenti sulle ginocchia, e agli esercizi per i tricipiti, sempre con l’aiuto di una sedia. Dopodiché, sarà il turno delle flessioni sui gomiti, la corsa sul posto con le ginocchia alte, gli affondi in avanti (esercizi indicati per un Lato B da urlo… altro che Pippa Midddleton!), le flessioni su un braccio solo a pancia sotto e, infine, quelle di fianco.

Siete ancora vive? Benissimo, allora sappiate che se farete questi esercizi quotidianamente, in soli sette minuti al giorno riuscirete a dimagrire. Non vi resta che tentare!

via | Corriere
Foto Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social