Rimedi naturali al posto degli antibiotici

Rimedi naturali al posto degli antibiotici

Gli antibiotici sono farmaci molto efficaci e molto utili quando infezioni batteriche interessano strutture come apparato respiratorio, la cute o la vescica, ma bisogna capire che essendo un arma potente è inutile utilizzarla quando non serve. Per capirci è come voler piantare bulbi con una gru. Per i disturbi medio lievi, come le tossi grasse […]

Gli antibiotici sono farmaci molto efficaci e molto utili quando infezioni batteriche interessano strutture come apparato respiratorio, la cute o la vescica, ma bisogna capire che essendo un arma potente è inutile utilizzarla quando non serve.

Per capirci è come voler piantare bulbi con una gru. Per i disturbi medio lievi, come le tossi grasse o secche, le influenze stagionali ci sono tanti rimedi naturali molto efficaci che vi potete far consigliare da erboristi o farmacisti.

A volte diventa una scelta obbligata, in caso di allergie, bambini e adulti già in trattamento con altri farmaci. Echinacea, phytolacca, equiseto, calendula, uva ursina, lavanda sono solo alcuni dei rimedi più efficaci. Per saperne di più ecco un approfondimento di kwsalute.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog