Benessereblog Benessere Psicologia New York, la città infelice in cui non vorreste mai vivere

New York, la città infelice in cui non vorreste mai vivere

New York, la grande mela, il sogno americano, la modernità, il futuro, New York è tutto questo e molto altro, ma a New York non vorreste mai viverci, perché è la città più infelice di tutta l’America.Uno studio dell’università britannica di Warwich ha analizzato dati econometrici per tracciare una vera e propria mappa della distibuzione […]

New York, la città infelice in cui non vorreste mai vivere


New York, la grande mela, il sogno americano, la modernità, il futuro, New York è tutto questo e molto altro, ma a New York non vorreste mai viverci, perché è la città più infelice di tutta l’America.

Uno studio dell’università britannica di Warwich ha analizzato dati econometrici per tracciare una vera e propria mappa della distibuzione della felicità nelle città americane. Il risultato contraddice il pensiero comune su New York che la vorrebbe ai primi posti nelle città dei sogni: la Grande Mela risulta la città più infelice d’America, viverci sarebbe un incubo.

Lo stesso studio ha evidenziato come le regioni americane in cui si vive meglio siano quelle più povere, ma con un clima più mite rispetto a New York. Se siete alla ricerca della ricetta per vivere felici, tenete New York nella lista dei posti da visitare per le vacanze, non in quella delle città in cui vorreste vivere.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social